Canon Toner Status versione 2.40 per Microsoft Windows
Canon Toner Status è un software che permette di controllare da un computer il toner rimasto nelle cartucce.
Questo file contiene informazioni supplementari sul software. Si raccomanda di leggerlo prima dell'utilizzo.
Requisiti del sistema
Questo prodotto deve essere utilizzato nei seguenti ambienti.
Sistema operativo
Windows 10
Windows 11
NOTA
Il sistema operativo deve utilizzare il service pack più recente.
Driver di stampa supportati
Driver della stampante Canon UFR II/UFRII LT
Driver della stampante Canon PCL5/6
Driver della stampante Canon PS
Driver della stampante Canon UFR II/UFRII LT/LIPSLX/CARPS2 V4
Driver della stampante Canon PCL6 V4
Driver della stampante Canon Generic Plus UFR II
Driver della stampante Canon Generic Plus PCL6
Driver della stampante Canon Generic Plus PS3
Ambiente di connessione
Le periferiche collegate vengono controllate attraverso le seguenti porte.
Porta TCP/IP standard
Porta USB standard
Porta Canon MFNP
Porta WSD
Modalità di utilizzo
Come utilizzare il software
Quando si installa il software, esso viene registrato nei programmi di avvio di Windows e visualizzato nel vassoio del sistema.
Le informazioni riguardanti le cartucce vengono acquisite automaticamente dalle periferiche a intervalli stabiliti e, se la quantità di toner rimasta nella cartuccia è bassa, viene visualizzata la schermata.
È possibile controllare la quantità di toner rimasta nelle cartucce.
Facendo clic su [Verifica i dettagli dei materiali di consumo] è possibile controllare i numeri del modello delle cartucce. È inoltre possibile visualizzare il sito Web di vendita.
Facendo clic sull'icona del vassoio del sistema è possibile visualizzare la schermata quando lo si desidera.
Generalmente il software si avvia automaticamente quando si accede a Windows. È anche possibile avviarlo manualmente dal menu Start.
Avvertenze, limitazioni e restrizioni
Dal momento che questo è un prodotto che fornisce una stima approssimativa, è possibile che le informazioni visualizzate siano differenti dal messaggio della periferica. Per avere informazioni più dettagliate sullo stato, controllare il pannello operativo della periferica.
Se non si utilizza Windows come browser predefinito, non sarà possibile utilizzare [Accedi al sito di vendita] nella finestra di dialogo [Verifica i dettagli dei materiali di consumo].
Questo prodotto non può essere utilizzato nella schermata [Start] di Windows 8.1 o versioni successive. Inoltre, non vengono emesse notifiche periodiche. Utilizzare questo prodotto dal desktop.
Se un driver di stampa che supporta questo prodotto non viene installato correttamente, il prodotto potrebbe non essere in grado di riconoscere la periferica. In tal caso, installare nuovamente il driver di stampa appropriato.
Questo prodotto può supportare al massimo tre connessioni con periferiche e dieci code di stampa. Il suo funzionamento non viene garantito con un numero maggiore di periferiche o code di stampa.
Le informazioni non possono essere acquisite dalle periferiche nelle modalità Windows di standby, riposo e sonno profondo. In tal caso, eseguire l'operazione dopo aver riattivato il computer dalla modalità standby, riposo o sonno profondo.
A seconda dello stato della periferica, l'acquisizione delle informazioni potrebbe richiedere del tempo oppure potrebbe non avvenire correttamente. In tal caso, aspettare brevemente, quindi fare clic sull'icona del vassoio del sistema per acquisire nuovamente le informazioni.
Quando si utilizza il driver di stampa Canon Generic Plus, le informazioni riguardanti le cartucce potrebbero non essere visualizzate se questo non è in grado di recuperare informazioni sulla periferica. Per informazioni su come recuperare informazioni sulla periferica, consultare il manuale specifico del driver.

All other trademarks are the property of their respective owners.
Altri nomi di prodotti e società riportati nel presente documento possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

Copyright Canon Inc. 2014